Eccomi! Ciao a tutti, sono Letizia ed ho 6 anni. Sono una bimba solare e con una gran voglia di fare. Ora vi racconto un po’ di me…
Sono nata il 17 agosto 2013, adoravo dormire, mangiare e sorridere. Avevo 15 mesi quando mamma e papà si sono accorti che qualcosa non andava in me. Per un breve periodo, crisi di assenza si verificavano durante la giornata. Così è arrivato il giorno del mio primo ricovero in ospedale, ma i medici inizialmente non riuscivano a capire quale fosse il problema. Poi fu tutto più chiaro…ho avuto un’ischemia in gestazione che ha provocato un ritardo psicomotorio e cerebrale. Da quel giorno tutto cambiò.
Non ho una buona deglutizione e rischio il soffocamento ogni volta che mangio, non riesco a muovere bene la parte destra del mio corpo, perché non è ben sviluppata, non parlo come gli altri bimbi della mia età e purtroppo non riesco a trattenere la saliva, quindi mamma continua a cambiarmi il bavaglino più volte al giorno.
Con il vostro aiuto e soprattutto con l’aiuto dell’associazione Aiutiamo la “stella” a brillare posso continuare le mie sedute di logopedia e fisioterapia!